SANO POPULISMO

La recente risoluzione del parlamento europeo contro la Russia, da chiunque sia stata suggerita o dettata, dimostra solo l’idiozia insanabile dei suoi estensori nonché dei votanti. Ormai la Unione Europea delira letteralmente, riconoscendo come leciti i movimenti politici che si muovono nell’ottica dell’accettazione supina dei suoi demenziali dogmi ultraschiavisti e invece come inaccettabili e intrinsecamente illeciti i “populisti” che altro non sono se non coloro che non accettano i dogmi suddetti, dogmi che la UE chiama “liberisti”.

Ci siamo abituati a nomi che hanno il compito di fingere ciò che invece negano. Pertanto, l’ideologia elitaria di Milton Friedman che raccomanda assurdità quali (a) privatizzazioni di servizi pubblici, (b) de-regolamentazione del commercio e dell’economia, (c) tagli alla spesa pubblica è stata chiamata dai suoi seguaci “neo-liberismo”, forse perché libera i peggiori istinti umani o forse perché crea una presunta libertà nel senso del motto nazista “Arbeit macht frei”. Ecco, vedete, il lavoro vi ha liberato, non pretendete anche di essere pagati per questa magnifica terapia che vi stiamo offrendo.

Con la corsa al sedicente neoliberismo di tutti i partiti socialisti europei, la sinistra è semplicemente scomparsa dalla scena politica lasciando tutto il suo antico spazio disponibile ormai libero – questo sì – per nuovi movimenti politici ancora in corso di elaborazione, movimenti che tuttavia non sono affatto in sintonia con la becera politica della UE dato che si propongono di recuperare gli interessi del popolo e che per questo motivo gli ottusi burocrati schiavisti e guerrafondai di Bruxelles definiscono “populisti”. Nel momento in cui un grande paese come la Russia offre una sponda a un modo radicalmente diverso e nuovamente democratico di concepire l’Europa, gli schiavisti di Bruxelles non hanno dubbi di sorta e votano una mozione che adombra un’accusa di sabotaggio. Sembra di rivedere i protagonisti del congresso di Vienna di fronte alla rivoluzione francese. I loro concetti di democrazia vanno bene per accusare governanti che non regalano petrolio e neppure sono disposti a subire in silenzio tutte le prepotenze dei burocrati di nomina sub-imperiale. Profondamente ridicolo se non fosse tragico, esponendo al mondo i rottami ignobili di una bancarotta politica profondamente fraudolenta. A una tale Unione Europea si può soltanto dire: “Andate al diavolo!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...