ANIMALISMO DIVERSAMENTE DISPONIBILE ORA ANCHE COME CARTACEO

Molti amici mi hanno chiesto perché mai non rendessi disponibile anche una versione cartacea del mio piccolo saggio “Animalismo diversamente” che si picca di spiegare alle persone bene intenzionate la differenza tra un amore efficace e utile per gli animali da un lato e una forma estremista di pazzia inefficace che oggi, purtroppo, si va diffondendo sempre di più nel mondo occidentale.

Avevo bensì tentato di farlo ma avevo sempre trovato di fronte a me il muro intransigente dell’editoria internazionale che ormai è interessata quasi unicamente alla traduzione di bestseller di origine perlopiù anglosassone che spesso non hanno affatto le caratteristiche culturali per “sfondare” da noi. Un amico dirigente di una grande casa editrice una volta mi confidò di ritenere impossibile giudicare a priori il possibile successo di un libro. Sarà anche vero, non ne dubito, però credo che chi a suo tempo rifiutò opere come “Il gattopardo” di Tomasi di Lampedusa o “La scienza in cucina” di Artusi dovrebbe farsi un serio esame di coscienza.

Il mio piccolo libro non pretende certamente di competere con opere tanto illustri (che del resto trattano di tutt’altro) ma a tutt’oggi, a tre anni dalla sua uscita, rimane ancora l’unica opera che cerca di fare chiarezza su un argomento molto arruffato per la gente comune. Purtroppo, questo non conta nulla, e allora ho deciso di percorrere un’altra strada che è quella di Createspace, un’azienda di Amazon che offre i mezzi per produrre in proprio un perfetto modellino di un cartaceo che verrà poi stampato quando qualcuno ne ordinerà una o più copie. Ho speso un’intera settimana per allestire a questo scopo quattro titoli del mio catalogo di ebook e sono piuttosto soddisfatto del risultato e anche del prezzo di offerta del libro. Oggi, chi desidera un cartaceo di questo titolo, completo di copertina plastificata a colori, può ordinarlo al modesto prezzo di 5,40 euro (5,99 dollari americani) al negozio di Createspace o anche presso lo Store generale di Amazon e persino in libreria. Spero vivamente che saranno in molti coloro che vorranno farlo.

Renato Massa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...