IL PRESIDENTE DEL DUE DI PICCHE, Una storia di fantasia che potrebbe diventare realtà

Questo libro getta uno sguardo di fantasia nella vita futura di un giovane naturalista nato nel 1994, laureato nel 2016, eletto deputato nel 2023 e, per un amaro e tragico scherzo del destino, nominato primo ministro di un governo monocolore nel 2028. La prima parte del libro (La mia storia) racconta la vita di Riccardo Bertuzzi e dei suoi cari mentre la seconda (Il mio governo) racconta le vicissitudini di un governo che, per avere desiderato conseguire libertà e indipendenza, va incontro al suo più volte annunciato destino.

Scrive il protagonista nella sua ultima pagina: “Finora sono stato un populista vivo ma ben presto potrei essere un populista morto e i miei avversari potrebbero tentare non solo di calunniarmi ma anche di sostituirmi con un traditore della patria qualsiasi. Persino tra i miei amici, immaginiamo poi tra i nemici, è possibile che ce ne sia almeno uno disponibile a buttare in aria il banco e a cominciare a lavorare per gli avversari del popolo, per quelli che vogliono gabbarlo. Ora vado, i posteri forse diranno se ho avuto ragione … o forse non diranno niente di niente oppure racconteranno qualche strana menzogna, chissà”.

Scrive nella postfazione il più stretto e fedele collaboratore di Bertuzzi: “Spero che questo materiale possa trovare la massima diffusione e che possa contribuire alla costruzione di un nuovo mondo di pace”. Si tratta in realtà di un forte auspicio dell’autore di questo libro.

Il lancio di questo libro avviene con la sua messa in vendita al prezzo di 0,99 euro per un periodo iniziale che non sarà inferiore alle due settimane e che potrà essere esteso nel caso di una buona risposta dei lettori.

Vai a: http://www.amazon.it/gp/product/B010WIB50S?*Version*=1&*entries*=0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...